1991 - nasce waterjet corporation
Dal 1991 Waterjet Corporation produce e fornisce macchinari e soluzioni tecnologicamente avanzate per il taglio e l'idrofinitura a getto d'acqua ad altissima pressione.

Il quartier generale si trova in Italia, a Monza, uno dei distretti d’eccellenza dell’asse industriale italiano da sempre vocato all’innovazione e al perseguimento di elevatissime performance qualitative.



1997 
> 2003 -
AMPLIAMENTO
Fin dai primi anni di attività, Waterjet opera per consolidare i propri assets acquistando dal tre capannoni per rispondere all’esigenza di ampliamento delle aree:

  • Assemblaggio,
  • Show Room,
  • Ricerca & Sviluppo.
La rotta delineata dalla direzione aziendale è orientata alla creazione di una realtà industriale strutturata.
È così che Waterjet Corporation si afferma sul mercato come una delle più influenti nel mondo del taglio e della idrofinitura a getto d’acqua.

L'azienda si impegna a creare anche soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate utilizzando solo componenti di alta qualità, affidabili e in grado di garantire altissimi standard di precisione della lavorazione.


2004 -
INTERNAZIONALIZZAZIONE
L’ambizioso piano industriale di Waterjet trova sbocco nella pianificazione strategico-commerciale dell’azienda:
dal 2004 si avvia un processo d’internazionalizzazione orientato all’ampliamento e al consolidamento della presenza di Waterjet sui principali mercati internazionali.

Attraverso gli accordi stipulati per la distribuzione in esclusiva e, attraverso l’apertura di concessionarie esclusive estere negli Usa (Geneva, IL)e negli Emirati Arabi (Dubai) per la vendita diretta, Waterjet è oggi in grado di garantire un eccellente servizio di vendita capillare delle proprie macchine a taglio d'acqua e una tempestiva assistenza tanto da remoto quanto in loco.

Dal 1991 a oggi, Waterjet ha venduto e installato più di 1500 impianti in più di 60 paesi.


2016 -
PREMIO BTOB
Nel 2016 il successo commerciale di Waterjet viene coronato con il premio BTOB, il massimo riconoscimento per l’imprenditoria lombarda: in competizione con le migliori realtà industriali del territorio, Waterjet si aggiudica il primo posto nella categoria “Internazionalizzazione”.

L’affermazione di Waterjet sul mercato internazionale dei sistemi per il taglio e la finitura a getto d’acqua si fonda su una continua tensione verso il raggiungimento di elevatissimi standard qualitativi: l’area interna di progettazione disegna e sviluppa tutte le applicazioni innovative e le soluzioni di alta tecnologia che vengono poi brevettate e implementate sulle macchine.
Gli standard qualitativi Waterjet sono certificati attraverso controlli e procedure di test e collaudo seguendo le ultime normative standard ISO 9001-2015.


​​2020 
> TODAY -
POMPE ENERGY SAVING
Con un approccio innovativo e attento all'ambiente, l'area Ricerca e Sviluppo di Waterjet sviluppa le proprie servopompe intensificatrici di pressione ad alta efficienza e risparmio energetico che vengono lanciate sul mercato a novembre 2020 a seguito del deposito del brevetto:

  • due pompe ibride: SERVODRIVE 4.150 Bar e HYPERDRIVE 6.500 Bar
  • una pompa 100% elettrica: E-DRIVE 4.200 Bar.
Seguendo le richieste dei clienti nel 2021 viene sviluppata una nuova pompa ad altissima pressione totalmente elettrica: E-DRIVE PRO da 6.000 Bar.

Come segno di trasparenza Waterjet richiede al TÜV di testare i consumi delle proprie pompe ottenendo la certificazione

 - MACCHINARI SETTORE ALIMENTARE
Waterjet entra nel settore delle macchine per la lavorazione alimentare con la serie di macchinari CHEF-JET, ideali per la pasticceria e il taglio in linea di ortaggi, frutta, pesce e carne.
- NUOVO POLO PRODUTTIVO
Nel 2022 le molteplici richieste da tutto il globo impongono un secondo ampliamento, Waterjet decide quindi di investire nella realizzazione di un nuovo centro di produzione raddoppiando la sua capacità produttiva.




Italia - Monza


Italia - Monza
 


Italia - Monza
​​​