La Storia della Waterjet Corporation

DISTRIBUTORI

15 Luglio 1991 nasce Waterjet Corporation s.r.l. che tuttora è, a livello mondiale, una delle più influenti società di produzione e vendita di macchine utensili a controllo numerico per il taglio a getto d’acqua ad elevata pressione: precise, affidabili e personalizzabili.

1997 viene acquistato il primo stabilimento a Monza, all'interno del quale vengono gestite diverse attività: progettazione, ricerca e sviluppo, costruzione, vendita e assistenza.

2000 viene acquistato il secondo stabilimento per la gestione completa dei nuovi macchinari per il trattamento di superficie: WaterStone™ e BrushStone™.

2001 viene acquistato il terzo stabilimento per incrementare il reparto produttivo e l'area R&D. 

2004 viene avviato un processo d’internazionalizzazione della propria attività: attraverso accordi di distribuzione esclusiva in varie regioni strategiche, l’azienda è in grado di garantire la vendita dei macchinari e una tempestiva assistenza in loco.

15 Marzo 2004 viene firmato il primo accordo di distribuzione esclusiva con la Waterjet Middle East di Dubai, con un suo ufficio di assistenza e ricambi in Medio Oriente.

1 Marzo 2005 ottiene la Certificazione ISO 9001 e diventa così ufficialmente, esportatrice del Made In Italy di altissima qualità, garantendo la conformità CE di tutti i componenti prodotti e della macchina.

Dal 7 Aprile 2006 al 31 Dicembre 2009 viene firmato un accordo con la MC Machinery System Inc. per la vendita e la distribuzione dei macchinari ad alta tecnologia personalizzati in tutto il Nord America.

Dal 20 Aprile 2006 fino al 31 Dicembre 2016 viene firmato il secondo accordo con la Arabian Waterjet Co di Riyadh con un suo ufficio di assistenza e ricambi in Arabia Saudita.

30 Aprile 2006 apre a Chennai Waterjet Technologies Pte. Ltd.finalizzando così la vendita diretta nel mercato indiano.

19 Aprile 2011 viene firmato un accordo esclusivo mondiale nel settore lapideo con la Breton S.p.a. per la vendita e distribuzione dei macchinari personalizzati a suo nome.

20 Settembre 2012 viene firmato un accordo con la Waterjet USA LLC per l'importazione, la vendita e l'assistenza nel territorio nord americano dei macchinari di produzione della Waterjet Corporation s.r.l. 

24 Giugno 2014 viene aperta in Germania Waterjet Maschinenandel Gmbh per l'importazione, la vendita e l'assistenza in Germania dei macchinari di produzione della Waterjet Corporation s.r.l. 

2 Maggio 2015 inaugura il nuovo Centro Tecnico & Show Room a Elgin, in Illinois, al fine di poter sviluppare il reparto R&D, accrescere la formazione degli operatori e organizzare eventi per fornitori e clienti. Per le dimostrazioni di taglio viene messa a disposizione la macchina modello SUPREMA con tecnologia il Sistema EDGE 5 con ITC (Intelligent Taper Control) integrato in grado di interpolare simultaneamente tutti e 5 gli assi con tecnologia RTCP (Rotation Tool Center Point) permettendo di eseguire così anche tagli inclinati fino a ± 55°.

Settembre 2015 viene aperta in Spagna Waterjet Ibérica per l'importazione, la vendita e l'assistenza nel mondo latino dei macchinari di produzione della Waterjet Corporation s.r.l.

15 Luglio 2016 festeggia i 25 anni di attività.

Settembre 2016, alla fiera Marmomac di Verona, presenta il nuovo Sistema di Idrofinitura: una tecnologia brevettata, eco-friendly e unica al mondo, in grado di decorare la superficie di svariati materiali con il solo getto d’acqua ad alta pressione (senza uso di abrasivo).

24 Novembre 2016 vince il premio BTOB Awards 2016 nella categoria "Internazionalizzazione".

Gennaio 2018 riceve per il 9 anno consecutivo, il riconoscimento come miglior costruttore originale di macchinari per taglio ad acqua con pompe KMT Waterjet, suo partner americano.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK