Come funziona la tecnologia Waterjet e le sue applicazioni

PRECISIONE DEL TAGLIO
I sistemi di taglio a getto d’acqua di Waterjet sono caratterizzati da un elevatissima precisione del taglio e garantiscono realizzazioni con minimo scarto.
SEMPLICITÀ DI UTILIZZO
La tecnologia a getto d’acqua ha una funzionalità semplicissima: le operazioni di settaggio sono molto facili. I vantaggi principali per il cliente sono: taglio freddo, incremento della produttività grazie ad una notevole riduzione dei tempi e dei costi soprattutto per la mancanza di lavorazioni successive. Il software WaterCad-Cam™ con interfaccia personalizzata, con cui sono equipaggiate le macchine, è di semplice utilizzo: attraverso pochi click si seleziona e avvia il programma di lavoro personalizzato per qualunque materiale e spessore.
VERSATILITÀ
Le soluzioni Waterjet permettono il taglio di qualsiasi forma, dimensione o materiale fino a uno spessore massimo di 300 mm. Mantenendo stesso utensile e medesimi parametri, nella maggior parte delle applicazioni, si è in grado di tagliare facilmente diversi materiali quali marmo, granito, vetro, ceramica, compositi, metallo e leghe.